Percorsi Naturalistici

8 Luglio 2018

Percorso “Apprezzami l’asino”

Per raggiungere Maratea era attivo, prima della realizzazione della S.S. 18 Tirrena inferiore, un sentiero chiamato “Apprezzam’ u ciucc'” che univa le due località attraversando una percorso a mezza costa con pericolosi, quanto mozzafiato, strapiombi sul mare.

Il nome del sentiero (in epoca corrente modificato in un meno pittoresco “Apprezzami l’asino”) deve il suo toponimo alla difficoltà degli asini ad effettuare il percorso retrocedendo, pertanto, essendo numerosi i posti dove poteva avvenire l’incontro tra due animali in luoghi ove non potevano affiancarsi, la tradizione vuole che venissero valutati gli animali e previo risarcimento della metà del valore dell’asino meno costoso al proprietario, l’asino veniva, necessariamente, precipitato in mare!

Ultimi articoli

Comunicati 28 Febbraio 2020

PROCEDURA APERTA PER LA REALIZZAZIONE DI UN ASILO IN VIA FLAVIO GIOIA – ASSE 8 – OBIETTIVO SPECIFICO 9.3 – AZIONE 9.3.1 DEL POR CAMPANIA FESR 2014/2020

Procedura Aperta, ai sensi dell’articolo 60 del DLgs n 50/2016, interamente telematica ai sensi dell’articolo 58 del DLgs 50/2016 con aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Amministrazione Comunale ai sensi del combinato disposto dell’art.

Comunicati 21 Febbraio 2020

Un Master Plan per ENOTRIA – Lo hanno deciso gli Amministratori riuniti a Sapri

Dopo la riunione del 7 dicembre dello scorso anno, si è tenuto presso la biblioteca del comune di Sapri il secondo incontro per la costituzione dell’Associazione dei Comuni denominata ENOTRIA.

In Evidenza 18 Febbraio 2020

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione

DICHIARAZIONE attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora CERTIFICATO MEDIC

torna all'inizio del contenuto
X