Percorsi Monumentali
AFFIDAMENTO STUDIO DI FATTIBILITA’ TECNICA ED ECONOMICA PER L’INTERVENTO DI “COESIONE ECONOMICA, OCCUPAZIONE, PRODUTTIVITÀ, COMPETITIVITÀ, SVILUPPO TURISTICO DEL TERRITORIO CON INTERVENTI RIVOLTI ALLA VALORIZZAZIONE DEL “PARCO DEL CERASO” COERENTEMENTE CON LE INDICAZIONI INSERITE NEL VIGENTE P.U.C. DEL COMUNE DI SAPRI (SA)” – DPCM 17 DICEMBRE 2021 RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE TERRITORIALE CUP: F57D23000000006 CIG: 9656035C26
AFFIDAMENTO STUDIO DI FATTIBILITA’ TECNICA ED ECONOMICA PER L’INTERVENTO DI “COESIONE ECONOMICA, OCCUPAZIONE, PRODUTTIVITÀ, COMPETITIVITÀ, SVILUPPO TURISTICO DEL TERRITORIO CON INTERVENTI RIVOLTI ALLA VALORIZZAZIONE DEL “PARCO DEL CERASO” COERENTEMENTE CON LE INDICAZIONI INSERITE NEL VIGENTE P.

Monumento in bronzo dedicato a Carlo Pisacane.
Il monumento in bronzo, dell’artista Chiaromonte, eretto in onore di Carlo Pisacane nell’anno 1933, è situato nei giardini del Municipio.

Scultura raffiguarante la Spigolatrice
La statua in bronzo della Spigolatrice di Sapri è posizionata, dal 25 giugno 1994, contornata dal mare, sullo scoglio dello Scialandro, a sud rispetto all’abitato di Sapri, un chilometro circa dopo il porto, verso Maratea.

Borgo storico “Marinella”
Posto alle spalle di Piazza Plebiscito, il borgo antico “Marinella” rappresenta il cuore del centro storico di Sapri.

Chiesa Santa Croce
Edificata nell’anno 1898, una perla in stile gotico, appartiene al complesso di Santa Croce costruito e successivamente affidato ai Padri Bigi dal Cav.