SPORTELLO UNICO PER L’ EDILIZIA (SUE)
Lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) è lo strumento che consente di presentare per via telematica le pratiche legate all’edilizia residenziale.
La struttura cura tutti i rapporti fra il Privato, l’Amministrazione e, ove occorra, con gli Enti terzi tenuti a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso o di denuncia di inizio attività o di segnalazione certificata di inizio attività o comunicazione per attività edilizia libera.
Lo Sportello Telematico è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le Imprese, i Professionisti, i Cittadini e la Pubblica Amministrazione, attraverso la presentazione totalmente telematica delle istanze.
Possono accedere allo Sportello:
- i professionisti che operano sul territorio
- i cittadini che a diverso titolo devono presentare istanze all’amministrazione
Lo Sportello Unico per l’Edilizia provvede ai seguenti adempimenti:
- le domande per il rilascio di permessi di costruire
- le segnalazioni certificate di inizio attività
- le richieste di agibilità
- ogni altro atto di assenso comunque denominato in materia di edilizia presenti nella modulistica
INZIO LAVORI: Il professionista deve allegare direttamente nella pratica madre precedentemente caricata nel SUE, nella sezione documenti/integrazioni, il documento della comunicazione dell’INIZIO dei LAVORI e relativi allegati.
FINE LAVORI: Il professionista deve allegare direttamente nella pratica madre precedentemente caricata nel SUE, nella sezione documenti/integrazioni, il documento come da modello Regionale della FINE dei LAVORI e relativi allegati.
RIFERIMENTI PER VERSAMENTI DI: DIRITTI SEGRETERIA DI ISTRUTTORIA, DI SOPRALLUOGO , ONERI URBANIZZAZIONE E COSTO DI COSTRUZIONE
Euro 80,00 per diritti di segreteria per pratiche urbanistiche:
C/C n. 15319841 o IBAN: IT 93 J 0815476530000000831389
Euro 32,00 per diritti di segreteria per istanza di rilascio Autorizzazione Paesaggistica:
C/C n. 15319841 o IBAN: IT 93 J 0815476530000000831389
C/C 10405843 – per oneri e sanzioni a seguito dell’istruttoria
PRATICHE SISMICHE
IL PAGAMENTO DEI DIRITTI DI ISTRUTTORIA E CONSERVAZIONE PRATICA SISMICA VA EFFETTUATO PRESSO LA TESORERIA DEL COMUNE DI SAPRI AL c/c 15319841
O TRAMITE IBAN IT93J0815476530000000831389 seguendo la tabella “Misura del contributo” ai sensi dell’art.2 LR 7 gennaio 1983 n.9 e smi
L’ANNULLAMENTO DELLE MARCHE DA BOLLO TRAMITE “MODELLO C – Dichiarazione Sostitutiva Per L’assolvimento Degli Obblighi Relativi Alle Marche Da Bollo” O ALTRO MODELLO SIMILARE SCARICABILE DAL SITO SEZIONE MODULISTICA.