Comunicati

27 Maggio 2022

Voto domiciliare per elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19

IL SINDACO

Visti l’art. 4 del D.L. 4 maggio 2022, n. 41 e la Circolare del Ministero dell’Interno n. 44/2022 del 5 maggio 2022 per lo svolgimento delle consultazioni previste per il giorno 12 giugno 2022 (con eventuale turno di ballottaggio per le elezioni comunali previsto per il.giorno 26 giugno 2022)

RENDE NOTO CHE

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19 dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione attestante la volontà di esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, in un periodo compreso tra il giorno 2 e il giorno 7 giugno 2022 (decimo e quinto giorno antecedente il voto), utilizzando preferibilmente l’apposito modulo disponibile sul sito web comunale.

L’elettore potrà richiedere di votare per le consultazioni per le quali goda del diritto di elettorato attivo e che si svolgano nel territorio comunale della sezione elettorale ospedaliera ovvero operi il seggio speciale cui sarà assegnato.

Alla dichiarazione dovrà essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale in data non anteriore al 29 maggio 2022 (quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni prescritte, nonché copia di un documento d’identità.

La documentazione dovrà essere trasmessa, preferibilmente in modalità digitale, ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:

Pec: efettorale.sapri@asmepec.lt – protocollo.sapr;@asmepec.it – Mai!: elettorale@comune.sapri.sa.it

oppure concordando le modalità con “ufficio elettorale comunale. Quest’ultimo rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

” presente avviso, in relazione al disposto dell’art. 32, comma 1>deUa legge 18 giugno 2009, n. 69, è inserito all’albo on-line e nel sito Web istituzionale di questo comune.

voto domiciliare

CERTIFICATO medico

DICHIARAZIONE attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora

torna all'inizio del contenuto
X