28 Aprile 2020

SOSTEGNO AL FITTO DELLE ABITAZIONI PRINCIPALI PER SITUAZIONI DI EMERGENZA SO- CIO/ECONOMICA

Il contributo è destinato ai nuclei familiari titolari di un contratto di locazione che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale per effetto delle misure restrittive per il contenimento dell’epidemia da COVID 19.

La domanda per la concessione del contributo è presentata al Comune dove è situato l’immobile condotto in locazione mediante autocertificazione, ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000, del possesso di tutti i requisiti di accesso al contributo, compreso la diminuzione del volume d’affari per i titolari di reddito di impresa, arte o professione e/o la riduzione del reddito da lavoro dipendente/assimilato.
L’ammontare del contributo è pari al 50% del canone mensile per tre mensilità, per un importo massimo € 750,00.

Il Comune, al fine di soddisfare una platea più vasta di beneficiari, si riserva la facoltà di erogare percentuali diverse dal 100% del contributo spettante ai soggetti collocati nella graduatoria comunale.
Saranno considerate irricevibili le domande presentate in maniera difforme, incompleta o mancante della richiesta documentazione.

SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE ORE 18:00 DEL 7 MAGGIO

AVVISO SINDACO