15 Settembre 2023

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2023-2024

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al Servizio di Trasporto Scolastico per l’A.S. 2023-2024.
Il servizio è rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado, con priorità per coloro che abitano fuori dal centro urbano.

TARIFFA DI CONTRIBUZIONE E ATTESTAZIONE ISEE:
E’ prevista una tariffa di contribuzione, a parziale rimborso dei costi del servizio medesimo, pari ad € 24,00 mensili, esclusivamente per i nuclei familiari che rientrano in una fascia di reddito corrispondente o superiore ad un valore ISEE, in corso di validità, pari ad € 10.000,01.
Pertanto, la presentazione dell’attestazione ISEE in corso di validità (scadenza 31.12.2023) è necessaria se si vuole usufruire dell’esenzione dal pagamento della predetta tariffa. In mancanza della presentazione dell’ISEE verrà applicata la prevista tariffa di contribuzione.

RIDUZIONI:
E’ prevista una riduzione pari al 50% della tariffa mensile di contribuzione, per le famiglie con più figli che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico, a partire dal secondo figlio, a seguire.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO:
Le famiglie interessate dovranno formalizzare la richiesta, producendo apposita istanza, utilizzando l’allegato modello di domanda, reperibile sul sito https://www.comune.sapri.sa.it, oppure, presso la scuola di frequenza.
All’istanza è necessario allegare:

• copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento del dichiarante;
  • attestazione ISEE 2023, in corso di validità (scadenza 31.12.2023) – (necessaria se si vuole usufruire dell’esenzione);

L’istanza, compilata e sottoscritta, corredata degli allegati richiesti, dovrà essere consegnata al protocollo generale del Comune, durante i giorni e orari di ricevimento del pubblico, o trasmesse a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.sapri@asmepec.it, entro il 22.09.2023, ore 14:00.

CRITERI DI PRIORITA’:
Nel caso in cui le domande di ammissione al servizio, superino il numero dei posti disponibili, l’ufficio formulerà una graduatoria, che
terrà conto dei seguenti i criteri di priorità:

• Alunni con residenza con maggiore distanza rispetto all’istituto scolastico.
  • Data di presentazione della domanda;

DISPOSIZIONI PER IL PAGAMENTO DEL SERVIZIO:
La quota dovuta dovrà essere versata mensilmente con una delle seguenti modalità:

• bollettino postale sul conto corrente N. 15319841, intestato a <Comune di Sapri – Servizio Tesoreria>;
  • bonifico sul conto corrente bancario aperto presso Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, codice IBAN IT93J0815476530000000831389, con causale “Trasporto scolastico mese di _____”.

La domanda di pre-iscrizione non da diritto automatico al servizio. Pertanto non procedere al pagamento di quando dovutosenza aver prima ricevuto la conferma di accoglimento della richiesta da parte dell’Ufficio competente dell’Ente.

N.B.: non potranno usufruire del servizio trasporto scolastico gli utenti che non risultano in regola con i pagamenti del servizio scolastico anche se relativi ad altri figli. A tal proposito si invita a verificare l’eventuale posizione debitoria.

avviso TRASPORTO SCOLASTICO 2023_2024_signed

istanza TRASPORTO SCOLASTICO 1