16 Gennaio 2021

2° BANDO BUONI SPESA COVID

L’ Amministrazione comunale, al fine di attivare interventi a favore delle famiglie del territorio che stanno vivendo una situazione di contingente indigenza economica a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, intende erogare un intervento di sostegno tramite lo strumento dei buoni spesa.

BENEFICIARI E REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ

Per beneficiari si intendono i nuclei familiari privi di reddito o con reddito insufficiente che: – risiedono nel Comune di SAPRI; -siano cittadini di stati aderenti e non aderenti all’UE, ma conpermesso di soggiorno o carta di soggiorno (ai sensi del D.lgs. 286/98, così come modificato dalla Legge 30/07/2002 n. 189);

Possono presentare istanza di ammissione all’erogazione Buoni Spesa i nuclei familiari, che non hanno potuto presentare, precedentemente, domanda per l’erogazione dei Buoni Spesa – Avviso del 18 dicembre 2020 – , che nel MESE DI OTTOBRE 2020 abbiano avuto reddito zero o qualunque fonte di reddito di qualsiasi natura non superiore all’importo mensile di € 800,00 riferito all’intero nucleo familiare e che non abbiano forme di sostentamento reperibili attraverso accumuli bancari o postali immediatamente disponibili dell’importo complessivo, riferito all’intero nucleo familiare, superiore ad € 10.000,00 (diecimila/00).

Nel caso che il reddito dichiarato sia pari a € 0,00 (zero) il richiedente, pena l’esclusione dal beneficio, è obbligato a presentare una dichiarazione attestante e quantificante le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

2° bando buoni spesa SAPRI

allegato-A_domanda buoni spesa SAPRI