• 09.08.2018 - La Fotografia sta cambiando le nostre vite - 10 Agosto 2018 - Villa Comunale 21.00

• In un mondo in cui la tecnologia sta modificando il nostro modo di vivere anche la fotografia ha subìto – e continua ancora a subire – radicali cambiamenti nel modo di concepirla dovuti soprattutto ai nuovi mezzi di comunicazione tra cui i social media. La funzione primaria della fotografia, ovvero raccontare e documentare il mondo, man mano si è tramutata in qualcosa di diverso: non è importante tradurre in fotografia la realtà, ma piuttosto trasformare la realtà in qualcosa di proprio che finisce per essere qualcosa di completamente diverso da ciò che si è visto. Il risultato finale è quello di mettere in “primo piano” la nostra vita e ciò che piace solo a noi per ritrovarsi ad avere uno “sguardo rovesciato” solo verso noi stessi.