• 15.01.2018 - Parte oggi #restoalsud l'incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali da parte dei giovani tra i 18 e 35 anni residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia

• Coloro che possono fare la domanda devono: non avere un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, non devono essere titolari di altre imprese attive, che trasferiscano la residenza nelle regioni indicate dopo la comunicazione di esito positivo.

Resto al Sud è promosso dal Ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, è gestito da Invitalia ed ha una dotazione finanziaria di 1.250 milioni di euro.

Non è un bando: quindi non ci sono scadenze, né graduatorie. Le domande per un importo che può variare da massimo 50 mila euro (se il richiedente è uno solo) fino ad un massimo di 200mila euro saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di invio. Del finanziamento il 35% è a fondo perduto mentre il restante 65% (restituibile in 8 anni) è 'garantito' dallo Stato.