• 05.12.2017 - Si è tenuto ieri in comune un incontro per rappresentare ai presidi di giustizia territoriali temi e criticità sociali.

• La sicurezza, che non è solo ordine pubblico ma anche e soprattutto strettamente collegata all’educazione, alla cultura, ai servizi, è obiettivo primario e strategico di un’amministrazione locale ed è al centro della nostra azione amministrativa. La buona fruizione dei luoghi pubblici è sinonimo di sicurezza ed è per questo che abbiamo preso l’impegno di continuare a progettare interventi di riqualificazione urbana, di dotare il territorio comunale di un efficiente servizio di videosorveglianza, di continuare con le operazioni di controllo e censimento delle case albergo, di coinvolgere il piano sociale di zona nelle attività di contrasto alle dipendenze, di investire sulla cultura della legalità e di dare la massima disponibilità e continuità alle istanze dei presidi di legalità. Abbiamo ritenuto con questa riunione anche rinnovare la nostra massima collaborazione con le forze di polizia già iniziata all’indomani delle elezioni con l’obiettivo di garantire la sicurezza senza cedere un solo millimetro a chi irresponsabilmente crede di crearsi il consenso giocando con la paura dei cittadini.