• 13.11.2017 - Sequestro preventivo in attesa di convalida del cantiere ex cementificio

• In seguito a una serie di controlli iniziati nei giorni passati dall’ufficio tecnico, dal comando VVUU del Comune di Sapri e dall’ASL in collaborazione con gli uomini della locale Compagnia dei Carabinieri e dell’ARPAC, oggi è stato emesso un sequestro preventivo in attesa di convalida del cantiere ex cementificio essendo stati rinvenuti sull’area rifiuti di diversa tipologia. Il provvedimento è stato emesso in attesa che gli adempimenti propedeutici all’adozione dei provvedimenti finalizzati alla bonifica dell’intera area vengano espletati correttamente.

Non abbiamo intenzione di far trascorrere ulteriore tempo in attesa della rimozione dei detriti e dei rifiuti che si stanno accumulando nell’area. È prioritario iniziare la bonifica dell’area. I dubbi sulla procedura e le modalità seguite per la demolizione (ancora parziale) dell’ecomostro non hanno mai convinto completamente la città e oggi, probabilmente, ne stiamo verificando la fondatezza.