• 06.11.2017 - Aggiornamento meteo delle ore 7:30. Viste le attuali condizioni meteo particolarmente avverse, nonché le previsioni per le prossime ore si dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado

• Viste le eccezionali condizioni di maltempo che stanno interessando il territorio del Comune. Rilevato che le previsioni preannunciano abbondanti precipitazioni nelle prossime ore. Che il presente provvedimento sarà comunicato alle competenti autorità scolastiche e ne sarà garantita adeguata diffusione e conoscenza onde consentire alla comunità di adottare le cautele e i provvedimenti del caso. Ritenuto, per tali motivi, e al fine di scongiurare il pericolo per la pubblica incolumità, di dover disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel Comune per il giorno 6.11.2017, salvo proroga. Visto l'art. 54 comma 1 lett. a) e comma 4 del D.Lgs. 267/2000, in base al quale il Sindaco può provvedere all’emanazione di atti contingibili ed urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica, al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana.
    Visto lart. 50 del D.Lgs. 267/2000, concernente le competenze del Sindaco.
    ORDINA
    Per le motivazioni espresse in premessa, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio comunale il giorno 6.11.2017 riservandosi di adottare ulteriori provvedimenti in relazione al l’andamento metereologico. Dispone
    Che copia de presente provvedimento venga trasmesso ai rispettivi istituti, al gestore de servizio di refezione scolastica per i conseguenti provvedimenti di competenza.
    Della presente gli uffici competenti daranno adeguata divulgazione