• 05.11.2017 - La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l'avviso di allerta per previste condizioni meteorologiche avverse dalle ore 20:00 di oggi, Domenica 5 novembre, e per le successive 24 ore.

• Per la nostra zona sono previste: "Precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di forte intensità al partire dalla notte";
    Rischio:
    "Idrogeologico diffuso";
    Principali scenari d'evento ed effetti al suolo: "IDROGEO: instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti); Possibili cadute massi in più punti del territorio."
    In via precauzionale ho attivato alcune funzioni del COC comunale. Una squadra composta dagli operai comunali e dagli uomini del Comando VVUU è adesso all'opera per verificare la funzionalità delle aste torrentizie. Si invita la popolazione a porre in essere tutte le azioni a tutela delle aree di proprietà privata (garage, cantine...) mediante l'installazione di paratie e nel caso in cui le previsioni dovessero verificarsi di evitare di uscire per strada e di sostare in prossimità dei torrenti.
    Seguiranno aggiornamenti.