webcam comune di sapri

• 18.05.2017 - Una bella giornata con l'assessore regionale alle pari opportunità Chiara Marciani.

• “Non bisogna mai distogliere l’attenzione sulle donne vittime di violenza, la Regione Campania ha già investito tre milioni di euro per le borse lavoro. Occorre dare alle donne un’autonomia economica e questa soluzione sembra essere una delle strade migliori per offrire loro la possibilità di iniziare una nuova vita”.
    Lo ha detto Chiara Marciani, assessore regionale alle Pari Opportunità al Coordinamento dei Sindaci del PDZS9 “Violenza di Genere e Rete istituzionale” che si svolto nella sala consiliare del Comune di Sapri. L'iniziativa, promossa da Giuseppe Del Medico Sindaco di Sapri che ha sottolineato "le necessità di istituzioni“, forze dell’ordine e associazioni devono stare insieme per combattere la violenza di genere iniziando dai più giovani con l’educazione ai sentimenti.
    Tutti hanno condiviso la necessità di garantire sostegno alle donne, a partire dall’indipendenza economica, che passa per la promozione di politiche della formazione e del lavoro”. Hanno partecipato i Sindaci dell'ambito S9, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri Capitano M.Zitiello, la Dott.ssa Anzanelli Asl Sa, Direttrice Ospedale M.Ruocco, i Dirigenti Scolastici Maria Teresa Tancredi e Corrado Limongi e Consorzi la Rada.