webcam comune di sapri

• 08.05.2017 - Bandiera Blu 2017 "una vittoria della Città di Sapri"

• Nel 2017 la Bandiera Blu d’Europa ritorna nella Città di Sapri, un riconoscimento che premia le spiagge e la qualità delle acque di balneazione. A ritirare l’ambito vessillo il Sindaco Giuseppe Del Medico, il Consigliere Comunale Eduardo D'Amico e il Presidente CNR Carlotta Brandi.
    Il risultato ottenuto dimostra che la nostra Città è pronta ad essere punto di riferimento per il turismo in provincia di Salerno.
    Siamo molto felici -ha dichiarato Giuseppe Del Medico- oggi è un giorno importante per tutti noi, che arriva dopo un anno difficilissimo iniziato con l'esclusione del 2016. Abbiamo lavorato con serietà e responsabilità certi della possibilità di ottenere nuovamente la conferma del prestigioso riconoscimento internazionale che premia le migliori località turistiche balneari.

Tutta la comunità si è impegnata molto- afferma l'assessore Tommaso Lando- per rispettare i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio, distinguendosi in modo particolare per la pulizia delle acque, la qualità dell’accoglienza e delle strutture turistiche, la funzionalità dei servizi offerti, come ad esempio una ben organizzata raccolta di rifiuti urbani e differenziata, ma anche l’originalità e la frequenza di iniziative di educazione ambientale.

La Bandiera Blu per le spiagge è, lo ricordiamo, un riconoscimento internazionale istituito nel 1987, Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato dalla FEE, la Fondazione per l’Educazione Ambientale, ogni anno in 41 paesi, inizialmente solo europei e più recentemente anche extra-europei, per indirizzare la politica di gestione locale delle località litoranee verso un processo di sostenibilità ambientale. La Bandiera è per questo ormai divenuta una sorta di certificato internazionale che tutti i tour operator attivi nei vari Paesi.