• 16.03.2017 - Presentazione del libro "La pedagogia che c'era" di Biagino Limongi - Sabato 18 marzo presso la sede ATES

• Biagino Limongi è nato a Maratea nel 1936, è stato insegnante elementare e quindi direttore didattico a seguito di concorso per titoli ed esami. Presidente del Distretto Scolastico di Sapri e membro del Consiglio Scolastico Provinciale di Salerno per la componente direttiva, ha svolto attività di formazione in servizio in contesti diversi del territorio. Ha collaborato con l’AIMC di Salerno alla pubblicazione di un saggio di contenuto pedagogico e didattico, sui Programmai ‘85 della Scuola Elementare. Nel 1987 è stato nominato dal Ministero della Pubblica Istruzione quale componente della Commissione che ha elaborato gli Orientamenti del 1991 per la Scuola dell'Infanzia. Vive a Sapri.