webcam comune di sapri

• 13.03.2017 - PARTECIPAZIONE A LLA GIORNATA DELL’IMPEGNO E DELLA MEMORIA ORGANIZZATA DALL’ ASSOCIAZIONE “LIBERA”.

• Ogni 21 Marzo, data recentemente istituzionalizzata, l’ Associazione Libera celebra “la Giornata della memoria e dell’impegno”, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, “perché in quel giorno di risveglio della natura si rinnovi la primavera della verità e della giustizia sociale”(Don Luigi Ciotti).
    Libera ha creduto fin dal 1996 nell’importanza di una memoria condivisa, viva, che ricordasse tutte le vittime nella loro pari dignità; allo stesso modo ha creduto che quella dignità andasse estesa non solo alle vittime delle mafie, ma a chiunque avesse perso la vita per forme di violenza, di terrorismo, di criminalità. Per questo motivo, si ritiene moralmente doveroso sollecitare l’impegno e stimolare ulteriormente la sensibilità di tutta la popolazione residente nei Comuni dell’Ambito s9 e, soprattutto, delle scuole di ogni ordine e grado.
    L’ Ufficio di Piano intende farsi carico dell’onere organizzativo per la partecipazione alla Giornata della Memoria che, quest’anno, si terrà a Ponticelli (Na), per dare la possibilità agli studenti ( in particolare), alle Associazioni e ai cittadini (in generale) di questo territorio di acquisire ulteriori strumenti a sostegno di un percorso personale e collettivo di legalità e solidarietà sociale. Si chiede, pertanto, di confermare la presenza di quanti dimostrano l’interesse a partecipare entro giovedì 16/03/2017 presso l’Ufficio di Piano sito in via Crispi oppure contattando il referente ai numeri 0973-603255 cell.3471136070.

Distinti saluti.
    il Coordinatore dell’UDP ambito s9
    rag. Antonio Pompeo Abbadessa
    Referente “Giornata della Memoria e dell’Impegno”