spacer
Casavacanze autorizzazioni in un click
Puc Comune di Sapri
Informativa IMU
Tributi ON Web

Fatturazione elettronica comune di sapri

trasparenza comune di sapri

Accesso Civico

link

webcam comune di sapri

LinkMate Sportello telematico

Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche

image

Fatturazione elettronica Comune di Sapri

Fatturazione Elettronica (DM 55/2013)

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione, ai sensi della Legge 244/2007, art. 1, commi da 209 a 214. In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n. 55/2013.

Inoltre, trascorsi mesi 3 dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.

Per le finalità di cui sopra, l'art. 3, comma 1, del citato DM n. 55/2013 prevede che l'Amministrazione individui i propri uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche, inserendoli nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), che provvede a rilasciare per ognuno di essi un Codice Univoco secondo le modalità di cui all'allegato D "Codici Ufficio".

Il Codice Univoco Ufficio è un'informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l'identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall'Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all'ufficio destinatario. A completamento del quadro regolamentare, si segnala che l'allegato B "Regole tecniche" al citato DM n. 55/2013, contiene le modalità di emissione e trasmissione della fattura elettronica alla Pubblica Amministrazione per mezzo dello SdI, mentre l'allegato C "Linee guida" del medesimo decreto, riguarda le operazioni per la gestione dell'intero processo di fatturazione.

Il comune di Sapri ha predisposto uffici differenti a cui far riferimento nella fattura elettronica.

Dati obbligatori per la Fatturazione Elettronica:

DENOMINAZIONE ENTE: Comune di Sapri


NOME DELL'UFFICIO: Settore Amministrativo

CODICE UNIVOCO UFFICIO: 86IYYB


NOME DELL'UFFICIO: Settore Economico-Finanziario

CODICE UNIVOCO UFFICIO: IV8M77


NOME DELL'UFFICIO: Settore Lavori Pubblici

CODICE UNIVOCO UFFICIO: FDURKV


NOME DELL'UFFICIO: Settore Tecnico-manutentivo ed urbanistica

CODICE UNIVOCO UFFICIO: 992ENT


NOME DELL'UFFICIO: Settore Vigilanza

CODICE UNIVOCO UFFICIO: OKRC0O


NOME DELL'UFFICIO: Settore Polizia Amministrativa - Protezione Civile

CODICE UNIVOCO UFFICIO: H3K0ND


NOME DELL'UFFICIO: Economato

CODICE UNIVOCO UFFICIO: O7KWBX


NOME DELL'UFFICIO: Piano di Zona S9

CODICE UNIVOCO UFFICIO: EQ6PAZ


Come trasmettere la fattura elettronica Comune di Sapri

  • creare la fattura elettronica in formato xml secondo secondo lo standard FatturaPA;
  • firmare digitalmente la fattura (che attesta e certifica l'esatto momento di apposizione della firma);
  • trasmettere la fattura tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo di posta certificata del SdI: sdi01@pec.fatturapa.it

Come creare la fattura elettronica Comune di Sapri

Come visualizzare la fattura elettronica Comune di Sapri

Link utili

vert